Benvenuti nel mio spazio.

Questo blog nasce per far conoscere me stessa, le mie attività editoriali e filosofiche, la mia missione.

Ho conseguito la Laurea in Filosofia a Ca' Foscari durante il vecchio ordinamento (dopo la maturità classica) con una tesi riguardante il carisma del leader nei regimi totalitari, e in seguito sono stata titolare di una Borsa di Studio da parte dell'Istituto Italiano di Studi Filosofici per le mie attività di ricerca in materia di personalità autoritaria.

Porto avanti il mio modo non convenzionale di proporre questa materia, sperando che la mia passione sia contagiosa. Già dai video pubblicati qui sotto, riguardanti le mie partecipazioni al programma: "Ben-Essere Live", potete notare come, pur avendo una formazione accademica, io parli a tutti e voglia rendere il mondo filosofico alla portata di chiunque desideri conoscerlo.

Sono anche un Counselor Filosofico, convinta che il patrimonio trimillenario di storia del pensiero di cui disponiamo possa essere un valido alleato nelle relazioni di aiuto. Mi sono diplomata Counselor presso una scuola gestaltica, pertanto il mio modello di riferimento è integrato.

Proporrò video e testi mirati a dimostrare l'attualità della disciplina filosofica, che dovrebbe tornare a essere ciò che originariamente era: confronto dialettico, accettazione dell'altro e condivisione di contenuti. Insomma, un momento di conoscenza e sperimentazione in cui chiunque possa esprimersi e relazionare, esplorando se stesso e il prossimo.

Per docenze e incontri formativi, scrivete a: martina.galvani@gmail.com






Commenti

Post popolari in questo blog

NIETZSCHE... CHE DICE?